Keystone
Il retro di un iPhone SE.
STATI UNITI
22.01.2020 - 11:290

Apple sta lavorando a un iPhone "budget"

Che probabilmente sarà presentato a marzo. Dovrebbe essere potente come un iPhone 11 ma costare come un SE

CUPERTINO - Una delle critiche che si muovono spesso ai dispositivi di Apple è quella del prezzo.

Inutile negarlo, gli iPhone sono tutto fuorché economici, come conferma anche il prezzo da primato di uno degli ultimi arrivati nella gamma dei melafonini: l'iPhone 11 max che, con il massimo della memoria, lambisce facilmente i 1'700 franchi.

Stando a Bloomberg, che ha recentemente pubblicato un'indiscrezione di una fonte anonima, Cupertino starebbe lavorando a un nuovo iPhone economico che potrebbe già vedere la luce a marzo. Si tratterebbe, sempre secondo il portale Usa, di un successore ideale (anche per il prezzo) dell'iPhone SE che in molti hanno adottato e usano ancora oggi a 3 anni dall'uscita.

Il cambio di strategia, continua Bloomberg, sarebbe figlio dell'attuale situazione di mercato che vede le vendite dei dispositivi mobile un po' in crisi. Le motivazioni sono da ricercare in un generale calo della domanda unito all'aumento dei cicli di vita dei telefonini. Se un tempo lo cambiavamo ogni due anni, oggi ci pensiamo un paio di volte in più.

Un iPhone "budget", quindi, potrebbe convincere anche chi è restio ad abbandonare il proprio telefono ed è rimasto ancorato a un modello con diversi anni sul groppone ma ha voglia di un upgrade - vuoi per la performance, vuoi per la batteria - ma senza spendere un capitale. 

Ma per quanto riguarda le specifiche tecniche? Si sa davvero poco, si ipotizza che conserverà il tasto home (con il pluricollaudato touch ID) e monterà un processore A13, il medesimo degli iPhone 11. Non verrà realizzato alla Foxconn cinese ma in diversi stabilimenti a Taiwan.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Eugenio Eu Scozzafava 8 mesi fa su fb
A solo 999chf? 😁😄
Stefano Marotta 8 mesi fa su fb
Lo venderanno alla Migros?
Giulia Simeoni 8 mesi fa su fb
“Dovrebbe”
miba 8 mesi fa su tio
Cosa non fanno per vendere... Se nel telefonino non avete solo fèssbook, instagram, twitter, i pokemon e altri giochini cercate coltan oppure coltan congo ;)
Mattiatr 8 mesi fa su tio
Ragazzi la apple è come la ferrari, buoni mezzi a prezzi elevati. Sono piuttosto certo che non sia una notizia veritiera. Diciamo che questa è tutta una strategia di marketing che non penso molleranno.
Энтони Демарки 8 mesi fa su fb
iPhone: the best phone ever made!
Arminda Armi 8 mesi fa su fb
Si chiama acchiappapolli.
Francesco Cec Moretti 8 mesi fa su fb
Si chiama xiaomi
Andres David 8 mesi fa su fb
Naori
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-20 17:03:39 | 91.208.130.86