Cerca e trova immobili

FRANCIARenault e Nissan, «un'alleanza necessaria»

14.01.20 - 17:17
Per gli analisti di Morgan Stanley, le due società dipendono dal loro legame. A breve la nomina del nuovo Ceo
keystone-sda.ch / STF (STEPHANIE LECOCQ)
Renault e Nissan, «un'alleanza necessaria»
Per gli analisti di Morgan Stanley, le due società dipendono dal loro legame. A breve la nomina del nuovo Ceo

PARIGI - Renault e Nissan «hanno bisogno e dipendono» dalla loro alleanza, che resta la strada migliore per i due costruttori e appare «non negoziabile». È quanto affermano gli analisti di Morgan Stanley, secondo quanto riporta Bloomberg.

«Il settore globale dell'auto si sta consolidando, non separando» rileva il broker americano che ricorda i miliardi di euro di risparmi che generano le attività combinate delle due società negli acquisti, nell'ingegneria e sviluppo del prodotto, nella produzione e nella ricerca e sviluppo.

Un nuovo Ceo a breve - Il ministro delle Finanze francese, Bruno Le Maire, si aspetta che «nei prossimi giorni» Renault proceda alla nomina del nuovo amministratore delegato, incarico per il quale è in pole position l'italiano Luca de Meo. «Siamo nel processo di nomina di un nuovo Ceo», ha detto Le Maire, intervistato da CNews, secondo quanto riporta Bloomberg.

In merito alle indiscrezioni, smentite da Nissan, di una volontà dei giapponesi di rompere l'alleanza con Renault, Le Maire ha detto che «c'è molta manipolazione. Sono informazioni malevole» che hanno lo scopo «di destabilizzare il gruppo, di seminare guai in una fase in cui stiamo cercando di sistemare l'alleanza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE