Cerca e trova immobili

Dal MondoIl boss di Siemens offre un posto da dirigente alla "Greta" tedesca

10.01.20 - 18:51
«Il conflitto tra giovani e vecchi deve essere sanato», ha spiegato il Ceo Joe Kaeser aprendo all'ambientalista 23enne Luisa Neubauer
Keystone
Luisa Neubauer
Luisa Neubauer
Il boss di Siemens offre un posto da dirigente alla "Greta" tedesca
«Il conflitto tra giovani e vecchi deve essere sanato», ha spiegato il Ceo Joe Kaeser aprendo all'ambientalista 23enne Luisa Neubauer

BERLINO - A margine di un incontro con i rappresentanti tedeschi di Fridays for Future a Berlino, il Ceo di Siemens Joe Kaeser ha proposto al volto noto della protesta ambientalista tedesca, la giovane 23 enne Luisa Neubauer, di entrare nel Consiglio di sorveglianza di Siemens Energy AG.

«Vorrei che i giovani siano coinvolti attivamente. Il conflitto tra giovani e vecchi deve essere sanato», ha detto Kaeser nel motivare la proposta, riferisce Dpa.

I ragazzi tedeschi di Fridays for Future avevano incontrato il numero uno di Siemens stamane per chiedere al colosso dell'industria tedesca di rinunciare al progetto della costruzione di una delle miniere di carbone più grande del mondo in Australia.

Siemens infatti dovrà decidere lunedì prossimo se partecipare al piano del gruppo Adani che conta di produrre in Australia fino a 60 milioni di tonnellate di carbone all'anno grazie a cinque miniere sotterranee e sei miniere a cielo aperto, in grado di produrre emissioni pari a quattro miliardi di tonnellate di biossido di carbonio.

L'apporto di Siemens si limiterebbe a fornire la tecnologia necessaria per il trasporto del carbone dalle miniere al mare, per un contratto da 18 milioni di euro, rende noto la Süddeutsche Zeitung. "E' chiaro che non è una decisione facile" ha sottolineato Kaeser.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 4 anni fa su tio
Se è coerente lo dovrebbe fare gratis ;-)

ciapp 4 anni fa su tio
ahahah che squallore , ora usano le Gretine per farsi propaganda ! ma nasit a davia ol c.....

sedelin 4 anni fa su tio
leggi questo:https://www.valigiablu.it/carlo-rubbia-clima-bufala/

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
@ miba

centauro 4 anni fa su tio
Ecco come offrire un posto di lavoro molto ben remunerato alla nota ambientalista tedesca.....in poche parole come "comprarsi" l'ambientalista!

lecchino 4 anni fa su tio
Greta tedesca? Perchè paragonarla alla Luisa Svedese?

marcopolo13 4 anni fa su tio
Risposta a lecchino
Hahhaha

anndo76 4 anni fa su tio
hanno creato un nuovo lavoro e business....

Bayron 4 anni fa su tio
Pori nüm!! Gretini ovunque!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE