Cerca e trova immobili

CINAA Huawei 75 miliardi di aiuti statali per diventare uno dei colossi mondiali della telefonia

26.12.19 - 14:57
A fare i calcoli in tasca al produttore di smartphone è stato il Wall Street Journal
Keystone
Huawei: «Abbiamo ricevuto solo finanziamenti limitati e non materiali»
Huawei: «Abbiamo ricevuto solo finanziamenti limitati e non materiali»
A Huawei 75 miliardi di aiuti statali per diventare uno dei colossi mondiali della telefonia
A fare i calcoli in tasca al produttore di smartphone è stato il Wall Street Journal

SHENZHEN - Huawei ha ricevuto 75 miliardi di dollari in aiuti dallo stato cinese durante l'ascesa che l'ha portata a essere il colosso delle telecomunicazioni mondiale. A fare i conti è il Wall Street Journal, secondo il quale 46 miliardi di dollari sono stati ricevuti sotto forma di prestiti e finanziamenti.

Fra il 2008 e il 2018 Huawei ha risparmiato inoltre 25 miliardi di dollari di tasse grazie agli incentivi di Pechino per promuovere il settore. Huawei in una nota afferma di aver ricevuto «limitati e non materiali» finanziamenti a sostegno della ricerca.
 
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pier 4 anni fa su tio
La Svizzera da quando produce cellulari? A me non risulta. Conseguentemente affermo che Huawei è un ottimo cellulare (che uso ormai da più di 6 anni) e non capisco perché la Svizzera dovrebbe boicottare questa compagnia. ... che ce ne viene in tasca?

miba 4 anni fa su tio
Se lo dice il Wall Street Journal sicuramente è perché ha preso conoscenza in maniera dettagliata della contabilità di Huawei... O magari, ipotesi forse più probabile, ha pubblicato l'ennesima fake news? :)

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Brutta bestia l'idologia portata al fanatismo!!! Huawei qualche mese fa disse che NON era aiutata dal governo cinese in NESSUN modo, Trump invece fu attaccato dai media perchè lo disse pubblicamente, poi continua a difendere l'indifendibile!!! ;o((((

F/A-18 4 anni fa su tio
Scorretti fino al midollo....

bimbogimbo 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
non piace nemmeno a me... ma saranno loro a vincere, visto che i nostri politici seguono le regole europee.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a bimbogimbo
Qualche mese fa Huawei diceva che NON era aiutata dal governo cinese, come noooo!!!! Questo dimostra solo che Trump aveva RAGIONE ad evitare i cinesi in infrastrutture fondamentali in ogni nazione, solo la merdel fa finta di non capire, in fondo "Risparmia" con gli USA sulla tecnologia e"Guadagna" con la Russia vendendo il GAS che "Stranamente" prima di entrare in ambito europeo passa da casa teteschia!!! Viva l'UE della merdel!!!

Pepperos 4 anni fa su tio
Concoreza distorta
NOTIZIE PIÙ LETTE