Keystone
CINA
15.12.2019 - 17:400
Aggiornamento : 18:24

Il 74% dei giovani fa acquisti di notte

Lo rivela un recente sondaggio del quotidiano China Youth Daily

di Redazione
ats ans

PECHINO - Circa il 74% dei giovani cinesi si affida al mercato dei consumi notturni del Paese. Lo rivela un recente sondaggio del quotidiano China Youth Daily. Secondo la ricerca, condotta su 1977 persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni, quasi il 60% degli intervistati ha dichiarato di compiere acquisti notturni almeno due volte alla settimana e circa il 9,1% quasi ogni notte.

La rilevazione segnala che le attività notturne più frequentate includono cinema, teatri, strade e bancarelle con prodotti alimentari, minimarket, centri commerciali, ristoranti, Karaoke box e night club.

«Le attività notturne possono aiutare ad alleviare la pressione e migliorare il mio umore», ha dichiarato Yang Yang, uno studente universitario a Pechino che lavora anche come stagista presso un'agenzia pubblicitaria.

«Arricchiscono anche la vita delle persone», dice Ma Bingying, una giovane di 22 anni di Shenzhen, nel sud della Cina, che fa acquisti notturni quasi ogni giorno. «Di solito - aggiunge - compro da mangiare quando faccio una passeggiata con i miei genitori o quando corro nel parco di notte. A volte esco anche di notte con i miei amici».
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Wunder-Baum 6 mesi fa su tio
Beh, potrebbe essere un nuovo trend. Anni fa ho fatto spesa al Tesco di Londra alle 3 di mattina, non male
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-08 06:23:46 | 91.208.130.86