Cerca e trova immobili

CINAIl 74% dei giovani fa acquisti di notte

15.12.19 - 17:40
Lo rivela un recente sondaggio del quotidiano China Youth Daily
Keystone
Il 74% dei giovani fa acquisti di notte
Lo rivela un recente sondaggio del quotidiano China Youth Daily

PECHINO - Circa il 74% dei giovani cinesi si affida al mercato dei consumi notturni del Paese. Lo rivela un recente sondaggio del quotidiano China Youth Daily. Secondo la ricerca, condotta su 1977 persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni, quasi il 60% degli intervistati ha dichiarato di compiere acquisti notturni almeno due volte alla settimana e circa il 9,1% quasi ogni notte.

La rilevazione segnala che le attività notturne più frequentate includono cinema, teatri, strade e bancarelle con prodotti alimentari, minimarket, centri commerciali, ristoranti, Karaoke box e night club.

«Le attività notturne possono aiutare ad alleviare la pressione e migliorare il mio umore», ha dichiarato Yang Yang, uno studente universitario a Pechino che lavora anche come stagista presso un'agenzia pubblicitaria.

«Arricchiscono anche la vita delle persone», dice Ma Bingying, una giovane di 22 anni di Shenzhen, nel sud della Cina, che fa acquisti notturni quasi ogni giorno. «Di solito - aggiunge - compro da mangiare quando faccio una passeggiata con i miei genitori o quando corro nel parco di notte. A volte esco anche di notte con i miei amici».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wunder-Baum 4 anni fa su tio
Beh, potrebbe essere un nuovo trend. Anni fa ho fatto spesa al Tesco di Londra alle 3 di mattina, non male
NOTIZIE PIÙ LETTE