Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEASempre più cellulari in Europa: il mercato è cresciuto dell'8%

25.11.19 - 14:10
Samsung resta il leader, seguito da Huawei mentre al terzo posto potete facilmente immaginare chi c'è
Keystone
Sempre più cellulari in Europa: il mercato è cresciuto dell'8%
Samsung resta il leader, seguito da Huawei mentre al terzo posto potete facilmente immaginare chi c'è

BRUXELLES - Il mercato europeo degli smartphone è cresciuto dell'8% da luglio a settembre, mettendo a segno il suo terzo trimestre migliore di sempre, a quota 52,5 milioni di unità. A dirlo sono gli analisti di Canalys, che certificano il risultato dell'Europa anche come il migliore a livello globale, davanti al +6% riportato in Asia Pacifico.

Tra le aziende, Samsung consolida la leadership con una market share del 35,7%. Nel trimestre l'azienda coreana ha messo in commercio 18,7 milioni di smartphone, pari a un aumento del 26%.

Huawei mantiene la seconda posizione ma registra una battuta d'arresto nel Vecchio Continente per via del boicottaggio Usa. La società cinese ha consegnato 11,6 milioni di dispositivi, cifra pressoché invariata rispetto agli 11,7 milioni del pari periodo del 2018. La sua quota di mercato è passata dal 23,9% al 22,2%.

Al terzo posto resta Apple, che cede il 4% a quota 9,8 milioni di iPhone. Fuori dal podio, Xiaomi ottiene il risultato migliore: +73% a 5,5 milioni di smartphone. Quinta è Hmd Global, produttrice dei telefoni a marchio Nokia, che riporta una flessione del 21% a 900 mila unità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE