È la prima volta. Gli iPad di Apple si sono classificati al secondo posto seguiti da Xiaomi
PECHINO - Huawei ha preso il comando nel mercato cinese dei tablet per la prima volta grazie alla popolarità del suo nuovo modello di punta e alla sua vasta gamma di prodotti. Lo ha riportato la società di market intelligence globale International Data Corporation (Idc).
Le spedizioni di tablet Huawei ammontano a 2,12 milioni di unità, in crescita del 24,4% rispetto a un anno fa, pari al 37,4% del mercato totale del Paese asiatico.
Gli iPad di Apple si sono classificati al secondo posto con una quota del 33,8%, seguiti da Xiaomi, che ha conquistato il 5,9% del mercato cinese.
I dati mostrano inoltre che il totale delle spedizioni di tablet in Cina ha raggiunto le 5,67 milioni di unità, in espansione per sei trimestri consecutivi.
L'Idc, fondata nel 1964, è un fornitore globale di market intelligence, servizi ed eventi di consulenza nei mercati delle tecnologie dell'informazione, delle telecomunicazioni e delle tecnologie di consumo.