Cerca e trova immobili

REGNO UNITORiprendono i voli per Sharm el-Sheik dopo 4 anni

22.10.19 - 13:14
È stato cancellato il bando imposto nel 2015 per motivi di sicurezza
Keystone
Riprendono i voli per Sharm el-Sheik dopo 4 anni
È stato cancellato il bando imposto nel 2015 per motivi di sicurezza

LONDRA - Il governo britannico ha cancellato oggi il bando imposto nel 2015 per motivi di sicurezza sui voli fra il Regno Unito e l'aeroporto di Sharm el-Sheikh, località turistica egiziana sul Mar Rosso, nel Sinai. L'annuncio è stato dato dal ministero dei Trasporti, sulla base di una revisione dell'advice sulla pericolosità dello scalo e di verifiche sul miglioramento delle condizioni di sicurezza anti terrorismo.

«L'eliminazione delle restrizioni è un primo passo», ha detto il ministro Grant Shapps, spiegando che la decisione è frutto di una più «stretta cooperazione fra i nostri specialisti di sicurezza aeronautica e quelli dell'Egitto».

Shapps ha aggiunto che contatti sono stati presi ora con le compagnie aeree per la ripresa concreta dei voli, non senza sottolineare che la situazione continua tuttavia a essere monitorata e che «la sicurezza e la salvaguardia dei cittadini britannici restano al top delle priorità del governo».

Nei mesi scorsi British Airways aveva sospeso anche i voli per il Cairo in seguito a nuovi allarmi, ma solo per una settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE