Cerca e trova immobili

REGNO UNITOHSBC verso il taglio di 10'000 posti di lavoro

07.10.19 - 09:28
L'obiettivo, perseguito dal CEO ad interim Noel Quinn, è ridurre i costi in tutto il gruppo bancario
Keystone
HSBC verso il taglio di 10'000 posti di lavoro
L'obiettivo, perseguito dal CEO ad interim Noel Quinn, è ridurre i costi in tutto il gruppo bancario

LONDRA - HSBC sta pianificando di tagliare fino a 10'000 dei suoi 238'000 posti di lavoro nell'obiettivo, perseguito dal CEO ad interim Noel Quinn, di ridurre i costi in tutto il gruppo bancario. A riportare la notizia è il Financial Times, che cita due fonti informate sulla questione. I tagli si potrebbero concentrare soprattutto in Europa. Ad agosto la banca ha già annunciato 4700 tagli.

L'annuncio sui nuovi tagli potrebbe arrivare alla fine del mese, in occasione del report sui risultati trimestrali. Da sempre presente in Cina, HSBC sta progressivamente spostando il proprio baricentro dall'Europa all'Asia. Non a caso nel primo semestre dell'anno l'80% degli utili preimposte sono stati generati proprio nei Paesi asiatici.

Molte banche europee tra cui Deutsche Bank, Société Générale e Barclays stanno riducendo il numero dei propri dipendenti. I tassi di interesse negativi e il rallentamento dell'economia pesano sulle prospettive a medio termine di gran parte delle grandi banche internazionali.

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE