Cerca e trova immobili

STATI UNITILibra: Visa e Mastercard starebbero riconsiderando il loro supporto

02.10.19 - 11:16
Lo riferisce il Wall Street Journal. A preoccuparle sarebbe lo scrutinio delle autorità finanziarie americane ed europee
Keystone
Libra: Visa e Mastercard starebbero riconsiderando il loro supporto
Lo riferisce il Wall Street Journal. A preoccuparle sarebbe lo scrutinio delle autorità finanziarie americane ed europee

NEW YORK - Cresce l’imbarazzo tra i partner finanziari che erano pronti a sostenere la nuova criptovaluta di Facebook, Libra. 

Come riporta il Wall Street Journal, infatti, colossi del calibro di Visa e Mastercard hanno infatti declinato la richiesta della compagnia di Zuckerberg di supportare pubblicamente il nuovo progetto.

A preoccuparli, indicano fonti informate, sarebbe l’eventualità di finire sotto la lente degli organi di controllo finanziario statunitensi ed europei, che hanno già riservato un’attenzione particolare a Libra.

Oltre alle due celebri compagnie di carte di credito, anche PayPal, PayU, Stripe e Mercado pago fanno parte della Libra Association, che ha sede a Ginevra. Secondo quanto riferito da Bloomberg, anche PayPal e Stripe sarebbero indecisi riguardo a una collaborazione più stretta con la criptovaluta.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE