Cerca e trova immobili

STATI UNITIApple continuerà a produrre computer costosi in Texas

24.09.19 - 14:38
Nell'impianto di Austin è già stata assemblata la precedente generazione del Mac Pro
keystone-sda.ch/STF (Jeff Chiu)
Apple continuerà a produrre i suoi computer Mac Pro in Texas, in un impianto di Austin.
Apple continuerà a produrre i suoi computer Mac Pro in Texas, in un impianto di Austin.
Apple continuerà a produrre computer costosi in Texas
Nell'impianto di Austin è già stata assemblata la precedente generazione del Mac Pro

AUSTIN - Apple continuerà a produrre i suoi computer Mac Pro in Texas, in un impianto di Austin, dove ha già assemblato la precedente generazione del Pc di fascia alta. Lo riporta il sito Appleinsider.

A fine di giugno, il Wall Street Journal aveva riferito che la società di Cupertino era sul punto di spostare l'assemblaggio del dispositivo in una fabbrica vicino Shanghai, poi ha avuto un ripensamento per effetto dei dazi e della guerra commerciale Usa-Cina che avrebbero fatto ulteriormente lievitare il prezzo del dispositivo che si aggira intorno ai seimila dollari. L'azienda di Cupertino ha anche ricevuto esenzioni tariffarie che le consentiranno di importare determinati componenti. Esenzioni che probabilmente il Ceo di Apple Tim Cook ha chiesto al presidente Donald Trump in un incontro avvenuto ad agosto.

«Il Mac Pro è il computer Apple più potente di sempre e siamo orgogliosi di costruirlo ad Austin - ha spiegato Tim Cook - Crediamo profondamente nel potere dell'innovazione americana. Ecco perché ogni prodotto Apple è progettato negli Stati Uniti e costituito da parti di 36 stati, supportando 450.000 posti di lavoro con fornitori statunitensi, continueremo a crescere qui». Oltre al Texas, il Mac Pro avrà anche componenti prodotte da società di Arizona, Maine, New Mexico, New York, Oregon, Pennsylvania e Vermont.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE