Keystone
AUSTRALIA
16.09.2019 - 10:440

Dieselgate: Volkswagen pagherà 86,5 milioni di franchi in Australia

La casa automobilistica tedesca ha sborsato finora circa 33 miliardi di franchi tra multe e cause legali nel mondo

CANBERRA - Volkswagen e lo studio legale australiano Maurice Blackburn hanno reso noto che la casa automobilistica tedesca ha concordato di pagare fino a un massimo di 127 milioni di dollari australiani (circa 86,5 milioni di franchi) nell'ambito della causa collettiva legata allo scandalo delle emissioni diesel del 2015.

L'accordo è stato annunciato oggi dalla Corte Federale di Sydney, ma non è stato ancora approvato da un giudice. Lo studio legale ha precisato che Volkswagen pagherà tra 87 milioni e 127 milioni di dollari australiani a seconda di quanti proprietari delle 100.000 vetture coinvolte vendute in Australia aderiranno alla class action.

Volkswagen ha pagato finora circa 30 miliardi di euro (circa 33 miliardi di franchi) tra multe e cause legali nel mondo per avere commercializzato auto diesel omologate attraverso il software in grado di alterare i dati dei test sulle emissioni che è stato al centro del cosiddetto scandalo 'Dieselgate'.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Thor61 8 mesi fa su tio
E ancora adesso stanno barando sulle emissione, proprio come fanno sulle distanze percorse dalle loro auto elettriche. Insomma la menzogna è l'unica costante di VW.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-29 01:00:49 | 91.208.130.89