Keystone (archivio)
GIAPPONE
23.08.2019 - 08:510

Borse asiatiche al rialzo in attesa del discorso di Powell

Tra tensioni diplomatiche e incertezze sul commercio internazionale, gli investitori aspettano che il presidente della Federal Reserve si esprima al simposio di Jackson Hole

TOKYO - Le Borse asiatiche chiudono in rialzo con gli investitori che attendono il discorso del presidente della Fed americana, Jerome Powell, al simposio di Jackson Hole. Intanto non si attenuano le tensioni diplomatiche tra Giappone e Corea del Sud mentre permangono le incertezze sulle trattative tra Usa e Cina sul fronte del commercio internazionale.

Tokyo (+0,40%) archivia la seduta in rialzo, dopo il dato sull'inflazione a luglio. Sul versante monetario lo yen guadagna terreno sul dollaro a un livello di 106,80 mentre è stabile sull'euro a un valore di 118. A mercati ancora aperti sono in positivo Hong Kong (+0,53%), Shanghai (+0,42%). Piatte Shenzhen (+0,05%), Seul (-0,04%) e Mumbai (+0,01%).

Giornata scarna di dati macroeconomici. Dagli Stati Uniti attese le vendite delle nuove abitazioni.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-06 01:15:34 | 91.208.130.87