Keystone - foto d'archivio
STATI UNITI
17.08.2019 - 11:310

Huawei potrebbe avere altri 90 giorni

Nella "entity list" dal 16 maggio, potrebbe ricevere un'ulteriore proroga per acquistare beni e servizi dalle aziende americane

WASHINGTON - Il Dipartimento del commercio Usa potrebbe concedere a Huawei altri 90 giorni di proroga che consentiranno alla società cinese di acquistare beni e servizi dalle aziende americane. Lo scrive l'agenzia Reuters sul suo sito, citando due fonti a conoscenza dei fatti.

Secondo una delle fonti, il presidente Usa Donald Trump e il suo omologo cinese Xi Jinping dovrebbero discutere telefonicamente della situazione di Huawei questo week-end.

Nell'ambito della guerra commerciale tra Washington e Pechino, gli Stati Uniti il 16 maggio scorso hanno inserito Huawei nella "entity list", la lista nera del commercio che vieta alle aziende iscritte di comprare prodotti statunitensi. Il 20 maggio hanno però concesso una licenza temporanea di 90 giorni, in scadenza il 19 agosto.

Stando alle fonti, la licenza potrebbe essere prolungata di altri tre mesi, consentendo a Huawei di proseguire i rapporti commerciali con Google e con le altre aziende americane che le forniscono il software per i suoi smartphone, tablet e pc.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-13 13:57:26 | 91.208.130.86