Cerca e trova immobili

STATI UNITISnapchat vola a Wall Street

24.07.19 - 07:20
La società a cui fa capo l'app chiude il secondo trimestre guadagnando oltre l'11%
Keystone (archivio)
Per il terzo trimestre l'app stima ricavi fra i 410 e i 435 milioni di dollari.
Per il terzo trimestre l'app stima ricavi fra i 410 e i 435 milioni di dollari.
Snapchat vola a Wall Street
La società a cui fa capo l'app chiude il secondo trimestre guadagnando oltre l'11%

NEW YORK - Snap accelera. La società a cui fa capo Snapchat chiude il secondo trimestre oltre le attese degli analisti e vola a Wall Street, dove nelle contrattazioni after hours è arrivata a guadagnare più dell'11%.

I risultati positivi sembrano indicare come l'app di messaggini che scompaiono abbia voltato pagina e si sia lasciata alle spalle il periodo nero della fuga dei manager e soprattutto di il nuovo design sbagliato che ha innescato una fuga degli utenti.

Snap chiude il periodo aprile-giugno con perdite in calo a 255 milioni di dollari rispetto ai 353 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. Oltre le attese anche i ricavi, balzati del 48% a 388 milioni di dollari a fronte dei 360,5 milioni su cui scommetteva il mercato. A soddisfare Wall Street è soprattutto la crescita record degli utenti giornalieri, aumentati del 7% a 203 milioni mentre gli analisti scommettevano su 192 milioni: si tratta del secondo trimestre consecutivo di crescita dopo nove mesi di stagnazione o calo. Per Snapchat la crescita del numero degli utenti è cruciale perché le consente di attirare più inserzionisti e migliorare i ricavi.

L'app si mostra ottimista anche guardando avanti. Per il terzo trimestre stima ricavi fra i 410 e i 435 milioni di dollari, un range record per la società che ha registrato il suo picco negli ultimi tre mesi del 2018 con 389,8 milioni. Il numero degli utenti giornalieri è atteso fra 205 e 207 milioni. Per gli investitori si tratta di previsioni rassicuranti: dopo un periodo difficile sono tornati a ridare fiducia a Snap, i cui titoli sono più che raddoppiati quest'anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE