Cerca e trova immobili

ITALIAInstagram nasconde il numero dei Like anche in Italia

17.07.19 - 15:51
La prima prova è stata svolta in Canada
Keystone
Instagram nasconde il numero dei Like anche in Italia
La prima prova è stata svolta in Canada

ROMA - Dopo l'esperimento in Canada, Instagram nasconde il numero dei like anche in Italia. Il test inizia da oggi, non è una decisione definitiva ma una prova per sondare il parere degli utenti. Se in futuro la decisione venisse applicata definitivamente, sarebbe una rivoluzione per il mondo del marketing digitale e dei cosiddetti influencer.

«Vogliamo aiutare le persone a porre l'attenzione su foto e video condivisi e non su quanti Like ricevono», dice Tara Hopkins, Head of Public Policy EMEA di Instagram.

«Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimersi. Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità globale come questa iniziativa possa migliorare l'esperienza su Instagram», aggiunge Tara Hopkins.

La novità era stata anticipata da Mark Zuckerberg alla Conferenza per gli sviluppatori di Facebook di fine aprile a San Josè, in California. Poi il test è partito in Canada. In pratica, il tasto Like non verrà rimosso, bensì non sarà più visibile il numero dei "Mi piace"; solo l'utente che ha condiviso il post su Instagram potrà avere accesso a tale informazione. E agli utenti coinvolti nel test comparirà un avviso. Instagram ha oltre 1 miliardo di utenti nel mondo, 500 milioni usano Le Storie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE