Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMulta stellare per British Airways

08.07.19 - 09:29
La compagnia aerea britannica è stata punita per l'attacco hacker subito l'anno scorso
keystone-sda.ch/STF (ANDY RAIN)
Multa stellare per British Airways
La compagnia aerea britannica è stata punita per l'attacco hacker subito l'anno scorso

LONDRA - Maxi multa da 183 milioni di sterline (circa 227 milioni di franchi) per la compagnia aerea britannica British Airways (BA) dopo l'attacco di hacker subito l'anno scorso in cui sono stati carpiti dati e coordinate delle carte di credito di 380'000 passeggeri.

La sanzione, riporta l'Independent, è stata annunciata dall'Ico (Information Commissioner's Office) - l'autorità britannica per la privacy e la protezione dei dati - che la notificherà alla BA come previsto dalla legge sulla Protezione dei Dati.

La multa rappresenta l'1,5% del fatturato globale della BA nel 2017. Il presidente e CEO della compagnia aerea, Alex Cruz, si è detto "deluso" dalla decisione dell'autorità, sottolineando che la BA non ha riscontrato alcuna frode o attività illecita nei profili dei clienti interessati dal furto.

I pirati informatici si sono impossessati di dati personali e finanziari di clienti che hanno prenotato online voli della compagnia britannica fra la sera del 21 agosto e mercoledì 5 settembre dell'anno scorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE