Cerca e trova immobili

STATI UNITIApple: lascia Jony Ive, lo storico designer dell'iPhone

28.06.19 - 07:21
Il manager passerà a gestire un'attività di design in proprio chiamata LoveFrom, insieme al designer e amico di vecchia data Marc Newson
Keystone
Apple: lascia Jony Ive, lo storico designer dell'iPhone
Il manager passerà a gestire un'attività di design in proprio chiamata LoveFrom, insieme al designer e amico di vecchia data Marc Newson

CUPERTINO - Colpo di scena alla Apple: dopo 20 anni Jony Ive, il manager responsabile del design industriale e del look di tutti i principali prodotti della Mela, a partire dall'iPhone, lascerà la casa di Cupertino. L'annuncio è stato dato dopo la chiusura di Wall Street.

Secondo quanto riporta il Financial Times, Ive passerà a gestire un'attività di design in proprio chiamata LoveFrom, insieme al designer e amico di vecchia data Marc Newson.

«Jony è una figura singolare nel mondo del design», afferma il Ceo di Apple Tim Cook, ricordando il ruolo avuto da Ive nel rilanciare la casa di Cupertino: dal rivoluzionario e pioneristico Mac nel 1998 all'iPhone all'ambizioso Apple Park, il nuovo avveniristico quartier generale dell'azienda a forma di astronave.

Al momento non è stato indicato alcun successore e le sue responsabilità saranno per ora assunte da due vicepresidenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE