Cerca e trova immobili

GIAPPONESicurezza nazionale, Toyota contraria alle affermazioni di Trump

18.05.19 - 19:35
«La storia ha dimostrato che i limiti posti alle importazioni delle vetture sono controproducenti per lo stimolo all'economia, impedendo la creazione di nuovi posti di lavoro»
Keystone
Sicurezza nazionale, Toyota contraria alle affermazioni di Trump
«La storia ha dimostrato che i limiti posti alle importazioni delle vetture sono controproducenti per lo stimolo all'economia, impedendo la creazione di nuovi posti di lavoro»

TOKYO - La Toyota si dice contraria ai proclami del presidente americano Donald Trump di considerare le importazioni di auto dall'estero una minaccia per la sicurezza nazionale.

«Tali affermazioni sono un ostacolo per i consumatori americani, i lavoratori del comparto e l'intera industria delle quattro ruote», dichiara la casa automobilistica giapponese in un comunicato tramite la sua filiale con sede in Texas, negli Stati Uniti.

«La storia ha dimostrato che i limiti posti alle importazioni delle vetture sono controproducenti per lo stimolo l'economia, impedendo la creazione di nuovi posti di lavoro e la propensione al consumo in generale», si legge ancora nella circolare.

A questo riguardo Toyota cita i propri investimenti nei centri di ricerca e sviluppo, la creazione di 10 stabilimenti produttivi sul territorio americano, insieme a un network che comprende 1'500 concessionari e una vasta rete di assistenza operativa. Toyota spiega inoltre di impiegare fino a 475'000 persone negli Stati Uniti e di aver investito oltre 60 miliardi di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Più leggo notizie e più ho la convinzione che Trump ha seri problemi di demenza senile, spesso coadiuvato in questo da John Bolton & Mike Pompeo. Trump passerà alla storia per essere stato il presidente che ha fatto più danni al suo stesso paese....
NOTIZIE PIÙ LETTE