Cerca e trova immobili

STATI UNITIConti stellari per Apple, e il titolo in borsa vola

01.05.19 - 07:55
Con utili per quasi 60 miliardi di dollari (la metà solo con gli iPhone9) nel 2019 la Mela si riconferma in forma smagliante
Keystone
Tim Cook, Ceo di Apple
Tim Cook, Ceo di Apple
Conti stellari per Apple, e il titolo in borsa vola
Con utili per quasi 60 miliardi di dollari (la metà solo con gli iPhone9) nel 2019 la Mela si riconferma in forma smagliante

NEW YORK (ats ans) - Apple non delude le attese di Wall Street e nel primo trimestre dell'anno mette a segno entrate per 58,02 miliardi di dollari, di cui 31,05 miliardi dalle vendite degli iPhone e 11,45 miliardi dai servizi. Le stime sulle entrate per il prossimo trimestre sono superiori alle precedenti previsioni, salendo a 54,5 miliardi di dollari.

Nelle contrattazioni after hours il titolo della casa di Cupertino schizza oltre il 5%. Le vendite - spiega Apple - sono state per 10,22 miliardi di dollari in Cina, a Taiwan e a Hong Kong. Inoltre la casa di Cupertino prevede di spendere 75 miliardi di dollari per riacquistare azioni ed ha approvato un dividendo di 75 centesimi per titolo, con un incremento del 5%.

Sul fronte vendite in particolare, nei primi tre mesi dell'anno sono stati venduti iPhone per 31,05 miliardi di dollari, iPad per 4,87 miliardi, Mac per 5,5 miliardi e accessori come Apple Watch ed Air Pods per 5,1 miliardi, in quest'ultimo caso con un salto del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE