Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAMastercard e Visa taglieranno del 40% i costi "gonfiati"

29.04.19 - 13:50
Lo ha decretato l'antitrust dell'Ue, riguarderanno in particolar modo quelle emesse da Paesi non aderenti al See (tipo la Svizzera)
Keystone
Mastercard e Visa taglieranno del 40% i costi "gonfiati"
Lo ha decretato l'antitrust dell'Ue, riguarderanno in particolar modo quelle emesse da Paesi non aderenti al See (tipo la Svizzera)

BRUXELLES  - L'autirità antitrust Ue ha deciso di rendere legalmente vincolanti gli impegni assunti da Mastercard e Visa per ridurre di circa il 40% i costi "gonfiati" sull'utilizzo di carte di credito in Europa, in particolare quelle emesse in Paesi non aderenti allo Spazio economico europeo.

Secondo la commissaria alla concorrenza Margrethe Vestager questa decisione, che chiude le indagini aperte negli anni scorsi nei confronti dei due operatori, «porterà a minori costi per i dettaglianti europei» che accettano le carte comportando un alla fine beneficio «per tutti i consumatori».

L'ok finale dell'Antitrust Ue è arrivato dopo che la congruità degli impegni assunti da Mastercard e Visa sono stati sottoposti alla valutazione di tutte le parti interessati al dossier. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 4 anni fa su tio
controllate anche i cambi

Tato50 4 anni fa su tio
Dalle CM, alla Billag e adesso le Mastercard ? Chi è che cantava "In questo mondo di ladri" ? Grande Venditti, profeta honoris causa ;-))

Equalizer 4 anni fa su tio
Mai pensato che c'è anche chi lavora con i prezzi imposti? E ogni volta che ne vede uno con la carta di credito pensa...a mò soldi che va a da via el c....

bobà 4 anni fa su tio
Quindi ci sarà uno sconto da parte di negozi e ristoranti?
NOTIZIE PIÙ LETTE