Cerca e trova immobili

STATI UNITIGli Usa pronti a far pressioni sugli alleati per escludere Huawei dal 5G

16.04.19 - 11:52
La Casa Bianca farà le sue proposte al prossimo meeting di Praga (2-3 maggio) al quale parteciperanno una trentina di paesi
Keystone
Gli Usa pronti a far pressioni sugli alleati per escludere Huawei dal 5G
La Casa Bianca farà le sue proposte al prossimo meeting di Praga (2-3 maggio) al quale parteciperanno una trentina di paesi

NEW YORK - Gli Stati Uniti faranno nuovamente pressione sugli alleati per escludere Huawei dal 5G in un incontro che si terrà a Praga il 2 e 3 maggio fra una trentina di paesi, e che è dedicato a trovare un accordo sui principi di sicurezza per le nuove reti di telecomunicazione. Lo scrive l'agenzia Reuters sul suo sito, citando documenti e persone informate sulla situazione.

In occasione del meeting, si legge, la Casa Bianca spingerà per l'adozione di misure di sicurezza e politiche condivise che rendano più difficile per Huawei dominare il mercato del 5G.

La proposta statunitense chiama i governi e gli operatori a considerare il contesto giuridico del paese dei fornitori, l'eventuale supporto statale ricevuto da queste aziende, la trasparenza societaria e l'affidabilità delle apparecchiature. Nel documento Huawei non è nominata direttamente.

Stando a un funzionario americano, l'incontro di Praga segna un cambiamento strategico nel modo in cui il governo Usa intende fare pressione sui paesi alleati per far fuori, dallo sviluppo delle reti 5G, Huawei e altre aziende che secondo Washington costituiscono un rischio per la sicurezza nazionale. Il funzionario ha descritto l'approccio «più morbido».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mag 4 anni fa su tio
Esiste in Canton Ticino una start up che ha scoperto e già produce la soluzione quantistica agli effetti distonici sul vivente, causati dall'elettrosmog, sia esso derivante dal wi-fi, 3G, 4G o 5G. L'invenzione verte sul principio delle biorisonanze registrabili e registrate in semplici materiali di uso quotidiano, che vengono utilizzati per la produzione di dispositivi di sicurezza alla portata di tutti e delle tasche di tutti.

miba 4 anni fa su tio
Chiaro che gli USA fanno pressioni per escludere i cinesi dal 5 g altrimenti a spiare saranno i cinesi e non gli USA. Alla sostanza per gli utenti del 5g cambierebbe poco o nulla dal momento che saranno comunque spiati

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a miba
spiati e ammalati di cancro

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Proprio uguale non direi, i cinesi sono sotto costante dittadura, negli USA almeno fanno finta di avere una democrazia!!! Mica poco!

seo56 4 anni fa su tio
Yes!

seo56 4 anni fa su tio
Speriamo ci riescano!!

Asdo 4 anni fa su tio
Risposta a seo56
Così poi possono proporre le loro multinazionali come alternativa ?

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Risposta a seo56
Seo, pensavo che dopo aver scoperto chi sei almeno avresti cambiato nick... chiaro che al 99% anche con un nick nuovo i tuoi commenti super intelligenti ti fanno sgamare velocemente, però almeno provaci, no?... :-))))

seo56 4 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Hahaha....dici tutto tu! Buona serata

seo56 4 anni fa su tio
Risposta a Asdo
Meglio loro che i cinesi. Cina vuol dire Russia...

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a seo56
La cina è molto peggio, della Russia. ### I cinesi, commercialmente, sono come le cavallette, ovunque vanno lasciano solo devastazione e distruzione.

seo56 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Hai ragione ma tra i due è difficile scegliere il peggio

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a seo56
Hai ragione, la lotta è dura, ma a favore degli USA lo sappiamo da sempre che ci spiano e lo fanno per denaro, invece i cinesi che sono sotto costante dittadura sono interessati solo ai soldi o a comprarsi le nazioni per sottometterle? Negli USA almeno fanno finta di avere una democrazia!!! I cinesi no! Saluti
NOTIZIE PIÙ LETTE