Cerca e trova immobili

MONDOI nove errori da non commettere durante un colloquio di lavoro

08.04.19 - 06:00
Li ha elencati Mashable: piccoli consigli per affrontare al meglio questo momento delicato
Depositphotos
Colloquio di lavoro: ecco i nove peggiori errori che si possono fare.
Colloquio di lavoro: ecco i nove peggiori errori che si possono fare.
I nove errori da non commettere durante un colloquio di lavoro
Li ha elencati Mashable: piccoli consigli per affrontare al meglio questo momento delicato

NEW YORK - Mashable ha pubblicato un video che può essere molto utile per chi deve affrontare un colloquio di lavoro: elenca i 9 peggiori errori che si possono commettere.

Si va dal dimenticare il nome dell'intervistatore, che può essere percepito come mancanza di rispetto per la figura e per l'azienda, ad ammettere comportamenti non professionali (che vi fanno sembrare immaturi). Lo stesso vale per l'ostentazione di cattive abitudini personali: se vi mostrate irresponsabili, chi vi vorrà assumere? Non siate mai negativi: ciò non fa mai una buona impressione. Poi “fate i compiti”: non sapere nel dettaglio per quale tipo di lavoro vi state candidando potrebbe essere fatale.

Ancora: fate attenzione a non fare commenti o ad avere atteggiamenti sessisti, non fissate compulsivamente lo schermo dello smartphone e assicuratevi di guardare negli occhi chi si trova di fronte a voi: non farlo può essere una dimostrazione di arroganza ma anche di scarsa fiducia in se stessi. Infine non mostratevi troppo attaccati al denaro: oltre a una paga da prendere c'è del lavoro da fare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE