Cerca e trova immobili

MONDODagli abiti al profumo: cosa evitare al colloquio di lavoro

15.04.19 - 06:00
Alcuni consigli per non buttare via l'occasione a causa di un outfit errato
Dagli abiti al profumo: cosa evitare al colloquio di lavoro
Alcuni consigli per non buttare via l'occasione a causa di un outfit errato

NEW YORK - L'abito non fa il monaco? Vero, ma presentarsi a un colloquio di lavoro con i vestiti sbagliati può far precipitare le chance di ottenere quel posto. L'esperta Ayushi Kushwaha ha stilato per Ceoworld Magazine un breve elenco di cosa non bisogna indossare per non bruciarsi in partenza con il selezionatore.

Per prima cosa, non essere troppo appariscente. Catturare l'attenzione in questo modo è sicuramente controproducente: bisogna farsi notare per ciò che si sa fare, non grazie a un outfit vistoso. Oppure mostrando molta, troppa pelle. Chiaramente una persona non dovrebbe essere giudicata se vuole portare una gonna corta o una scollatura profonda, ma durante un colloquio sarebbe meglio evitare.

Non bisogna nemmeno esagerare con il profumo o il dopobarba: una fragranza troppo accentuata può far distrarre l'interlocutore. Tenete poi presente quello che state facendo e siate seri: non presentatevi con una camicia hawaiana o con le infradito. Un consiglio per le donne: adottate un trucco che vi valorizzi ma che non sia troppo sfacciato. Infine scegliete abiti che non siano sporchi o strappati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE