Cerca e trova immobili

CINAHuawei sfida Apple e Samsung: ecco lo smartphone con 4 fotocamere

26.03.19 - 15:56
L'azienda mette in mostra gli investimenti in ricerca e sviluppo di cui una parte sono stati impiegati per "ricreare dal nulla" la fotografia
Keystone
Presentati i modelli P30 e P30 Pro.
Presentati i modelli P30 e P30 Pro.
Huawei sfida Apple e Samsung: ecco lo smartphone con 4 fotocamere
L'azienda mette in mostra gli investimenti in ricerca e sviluppo di cui una parte sono stati impiegati per "ricreare dal nulla" la fotografia

PECHINO - Huawei alza il livello della sfida con Samsung e Apple nel mercato degli smartphone, dove ha chiuso il 2018 in forte crescita nonostante la crisi generale delle vendite. In un evento a Parigi la compagnia cinese svela il P30 e il P30 Pro, i nuovi telefoni di fascia alta che portano al centro l'immagine.

Huawei mette in mostra gli investimenti in ricerca e sviluppo - in totale oltre 11 miliardi di euro nel 2018 - di cui una parte sono stati impiegati per "ricreare dal nulla" la fotografia, spiega dal palco il Ceo Richard Yu.

Il comparto fotografico del nuovo smartphone cambia il paradigma del colore, passando dal classico Rgb, cioè rosso verde e blu, a un innovativo Ryyb, cioè rosso giallo e blu. Il giallo al posto del verde - spiega l'azienda - dà il 40% in più di luce, per migliorare le foto sia al sole che di notte. Per gli scatti al buio c'è poi un valore di ISO pari a 409.600, una sensibilità superiore a quella di una reflex.

Il P30 Pro monta sul retro quattro fotocamere posteriori sviluppate con la tedesca Leica e coadiuvate dall'intelligenza artificiale. Ha un sensore principale, un grandangolare e un teleobiettivo, anche questo innovato con una struttura periscopica, e in più un sensore Tof, che permette ad esempio di misurare un oggetto inquadrandolo con la fotocamera.

Il P30 Pro ha uno schermo Oled da 6,47 pollici, curvo ai lati, senza forellino per ascoltare le chiamate: il suono viene emesso direttamente dal display grazie a una nuova tecnologia. La dotazione interna è di fascia alta, dal processore Kirin 980, sviluppato da Huawei, all'ampia memoria interna. Più piccolo il P30, con schermo da 6,1 pollici. Particolarità: ha il jack per le cuffie. I due telefoni sono disponibili da oggi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE