Cerca e trova immobili

SVEZIAVolvo punta a limitare la velocità per prevenire gli incidenti mortali

04.03.19 - 20:27
La misura si attuerebbe nei pressi delle scuole e ospedali. «Non è una cura per tutto ma vale la pena farlo»
Keystone
Volvo punta a limitare la velocità per prevenire gli incidenti mortali
La misura si attuerebbe nei pressi delle scuole e ospedali. «Non è una cura per tutto ma vale la pena farlo»

STOCCOLMA - Volvo punta a mettere un tetto alla velocità delle sue auto: la società sta valutando se può usare la tecnologia Gps per limitarla vicino alle scuole e agli ospedali. L'iniziativa - riportano i media americani - è una novità, con Volvo che è la prima grande casa automobilistica a intensificare gli sforzi per ridurre le morti sulle strade a causa della velocità.

L'eccessiva velocità è un fenomeno presente ovunque e una delle ragioni più comuni per gli incidenti mortali nel traffico: «Anche se limitare la velocità non è una cura per tutto, vale la pena farlo anche per salvare una sola vita», afferma l'amministratore delegato Hakan Samuelsson.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
molto più saggio sarebbe evitare che il traffico giunga in prossimità di questi luoghi....o rendere il percorso veramente "ad ostacoli" imponendo, de facto, un limite alla velocità. No ?

gigipippa 5 anni fa su tio
Addio cassetta

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
Tranquillo che un altro modo per far cassa lo troveranno, la fantasia ad alcuni (Specie se rosso-verdi) non manca mai! Peccato che tutta stà fantasia serva solo a rompere gli sferoidi al prossimo, cioè l'automobilista! Saluti

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Rompere gli sferoidi!... bella questa, non la avevo mai sentita... :-)))))))))

Danny50 5 anni fa su tio
La polizia svizzera avrà in dotazione solo Volvo, possibilmente bloccate a 30 km/h.

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Chissa quando vedremo il giorno in cui invece di assediare gli automobilisti, gli concederanno di fare qualcosa! ;o)))) Però questa credo sia una prima assoluta che a rompere sia una casa automobilistica (Cinese) con la solita scusa della sicurezza! Un rimedio immediato alla sicurezza sarebbe di smettere di vendere le loro auto! ;o))))
NOTIZIE PIÙ LETTE