Cerca e trova immobili

SVIZZERAMcDonald's cresce come mai prima d'ora in Svizzera

21.02.19 - 10:35
La catena di fast food ha registrato un +4,9% di fatturato e +4,6% di ospiti. Cresciuto anche il numero di dipendenti
Keystone
McDonald's cresce come mai prima d'ora in Svizzera
La catena di fast food ha registrato un +4,9% di fatturato e +4,6% di ospiti. Cresciuto anche il numero di dipendenti

McDonald's

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

BERNA - Nel 2018 McDonald’s Svizzera ha registrato il miglior risultato di sempre dal suo insediamento nel nostro Paese 43 anni fa: il fatturato è cresciuto del 4,9% a 761 milioni di franchi. Anche il numero degli avventori che durante l’anno hanno varcato le porte dei suoi ristoranti è aumentato: del 4,6% a 105 milioni. Secondo un comunicato diffuso oggi, l’80% delle materie prime arriva da fornitori svizzeri.

McDonald’s impiega 7’500 persone nel nostro Paese: 400 in più rispetto all’anno precedente. Il servizio al tavolo recentemente introdotto è già presente nella metà dei 169 ristoranti elvetici e sarà ulteriormente sviluppato, fa sapere l’azienda. Il servizio McDelivery introdotto per ora solo a Ginevra dovrebbe essere esteso ad altre città svizzere nel corso del 2019.

Bocca cucita sugli utili: la catena di fast food americana non fornisce dati nazionali a riguardo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bandito976 5 anni fa su tio
Aumenterá ancora il fatturato, visto che la gente non ha voglia e tempo di cucinare. Per non parlare di chi non é capace. Aumenteranno i problemi di salute ed i costi della cassa malati. Nelle case nuove dovrebbero togliere anche le cucine cosí si guadagna 1 stanza. La societá del futuro saprá fare solo 3 cose, andare in auto, tenere il telefono in mano e ordinarsi il cibo online.

Svizzeraefieradiesserlo 5 anni fa su tio
Ma quelli che nel sondaggio rispondono non so, non si ricordano dove mangiano o che problemi hanno?

Monello 5 anni fa su tio
....mangiare la ristorante costa troppo !

il saggiatore 5 anni fa su tio
Risposta a Monello
Eh infatti, tanto vale andare in un ristorante tradizionale, in cui si spende la stessa cifra, se non di meno. Ma secondo me è un bene: non come negli Stati Uniti dove, costando pochissimo il cibo dei fast food, c'è un'emergenza obesità.

KilBill65 5 anni fa su tio
Ogni tanto ci vado….Ma devo fare una tiratina d'orecchi al MC Donald's , sarebbe il caso di controllare meglio la pulizia e l'igene dei tavoli e delle toilette non sempre sono il massimo!!….

Masta206 5 anni fa su tio
ordinare al tablet non mi piace!
NOTIZIE PIÙ LETTE