Cerca e trova immobili

CINA5G: la Cina saluta l'apertura di Londra

18.02.19 - 16:58
Il Regno Unito ha valutato i rischi per la sicurezza di una collaborazione con Huawei come gestibili
Keystone
5G: la Cina saluta l'apertura di Londra
Il Regno Unito ha valutato i rischi per la sicurezza di una collaborazione con Huawei come gestibili

PECHINO - La Cina si aspetta che il Regno Unito mantenga la sua apertura e lavori per portare benefici alle popolazioni dei due Paesi: è il commento del portavoce del ministero degli esteri cinese Geng Shuang sulle conclusioni dello Uk National Cyber Security Center, secondo cui le apparecchiature Huawei nelle reti 5G rappresentano un rischio gestibile.

Una svolta, riportata dal Financial Times, contraria alla spinta degli Usa, impegnati a persuadere gli alleati a vietare al gruppo cinese la telefonia mobile di ultima generazione.

Il governo di Pechino incoraggia le sue imprese a seguire i principi di mercato e le regole internazionali, oltre alle norme locali quando sono all'estero, ha affermato Geng.

Il portavoce, in conferenza stampa, ha menzionato le visite di gennaio in Italia e Francia del ministro degli esteri Wang Yi, da cui è emerso l'apprezzamento per gli investimenti cinesi. Geng ha ricordato quanto "chiaramente" detto dai leader dei due Paesi che non avrebbero varato restrizioni verso specifiche imprese o discriminazioni contro qualsiasi compagnia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE