Per ora sarà disponibile solo sul mercato americano: «Avevamo questo diamante grezzo tra i nostri gusti»
ATLANTA - Per la prima volta da oltre dieci anni sta per arrivare sul mercato americano un nuovo gusto di Coca Cola: la arancia-vaniglia. La Coca Cola Company ha annunciato il lancio della nuova varietà per il 25 febbraio prossimo.
«Abbiamo guardato il nostro ventaglio di gusti e ci siamo accorti di avere un diamante grezzo», spiega la direttrice del brand, Kate Carpenter, in un comunicato. «La crescita della Coca alla ciliegia e di quella alla vaniglia sono state molto forti negli ultimi anni nonostante il marketing molto limitato», aggiunge.
Il gusto arancia, in particolare, è stato testato sul mercato australiano e quello arancia-vaniglia su quello canadese, con ottimi risultati a quanto pare. I ricercatori di Coca Cola avevano valutato anche gli aromi lampone, limone e zenzero, che hanno però avuto la peggio.
La Orange Vanilla Coke e la sua variante senza zucchero Orange Vanilla Coke Zero Sugar saranno inizialmente disponibili solo nella catena di fast food Wendy's prima di essere distribuite a livello nazionale.
Il nuovo gusto rientra nella "One Brand strategy" introdotta dalla Coca Cola Company nel 2016, che prevede di commercializzare tutte le varietà di Coca Cola con un'identità grafica e campagne comuni.
In Svizzera, oltre alla Coca Cola "tradizionale", alla Light, alla Zero e alla Zero Sugar Zero Coffeine, esistono la Vanilla, la Zero Lemon, la Zero Ginger e la Zero Vanilla.