Cerca e trova immobili

STATI UNITIQuattro frasi che sul lavoro è meglio non dire proprio mai

11.02.19 - 06:00
Perché ci fanno sembrare poco professionali e inaffidabili, le ha scelte la Nbc e una di queste è «Non fa parte delle mie mansioni»
Deposit
Quattro frasi che sul lavoro è meglio non dire proprio mai
Perché ci fanno sembrare poco professionali e inaffidabili, le ha scelte la Nbc e una di queste è «Non fa parte delle mie mansioni»

NEW YORK - Che siano vere, oppure no, ci sono cose che chi sul posto di lavoro sarebbe meglio non proferire, pena: il sembrare poco professionale. Secondo la Nbc fra le peggiori ci sarebbero queste quattro.

«Eh, ma si è sempre fatto così»

In un mondo in cui la tecnologia viaggia tanto veloce che una cosa che andava bene sei mesi fa oggi è ormai demodé, ancorarsi al passato in questo modo ci fa sembrare pigri e poco proattivi. E, peggio ancora, ci fa sembrare che diamo per scontata la busta paga che riceviamo.

«Non è colpa mia»

Dare la colpa a qualcun altro non è mai una buona idea. Se qualcosa è andato storto un po' di responsabilità (potrà anche essere minima) ce l'avremo anche noi. Ammettere i nostri errori, poi le conclusioni verranno tratte da altri. Puntare il dito fa sembrare poco responsabili.

«Non è giusto»

Quando mai la vita lo è? Dire una frase del genere ci fa sembrare immaturi e ingenui. Se vengono prese decisioni che riteniamo scorrette nei nostri confronti meglio chiedere delucidazioni precise e critiche costruttive.

«Non fa parte delle mie mansioni»

È una frase che ci fa sembrare pigri e poco collaborativi. Meglio svolgere il compito senza protestare e poi discutere con franchezza con il proprio superiore per capire che progetti ha per voi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LAMIA 5 anni fa su tio
Dipende da chi fa queste affermazioni! E torniamo se sei uomo o donna!
NOTIZIE PIÙ LETTE