Cerca e trova immobili

STATI UNITIMessenger fa cancellare i messaggi, avete 10 minuti per ripensarci

06.02.19 - 12:56
La chat di Facebook ha deciso di andare incontro ai "messaggiatori" pentiti o pasticcioni
Keystone
Messenger fa cancellare i messaggi, avete 10 minuti per ripensarci
La chat di Facebook ha deciso di andare incontro ai "messaggiatori" pentiti o pasticcioni

NEW YORK  - Dopo WhatsApp, anche Messenger ora consente agli utenti di avere un ripensamento. La chat di Facebook ha infatti deciso di andare incontro ai "messaggiatori" pentiti, o anche a chi ha inviato una frase o una foto al destinatario sbagliato, concedendo 10 minuti di tempo per fare marcia indietro.

Nell'arco dei 10 minuti, chi ha spedito un messaggio per errore o nell'impeto del momento può selezionarlo e scegliere l'opzione "Elimina per tutti". La novità funziona sia nelle chat a due sia nelle conversazioni di gruppo, ed è inserita nell'ultima versione della app per iOS di Apple e dispositivi Android.

Il tempo a disposizione per correre ai ripari è inferiore rispetto a WhatsApp, che inizialmente concedeva solo 7 minuti, ma adesso dà oltre un'ora per ripensarci.

La possibilità di eliminare i messaggi era stata preannunciata dal social nella primavera scorsa, sulla scia di un caso scoppiato ad aprile: alcune testate giornalistiche avevano rivelato che Mark Zuckerberg, e altri top manager di Facebook, erano in grado di cancellare i messaggi inviati su Messenger, una possibilità non concessa agli utenti. A stretto giro il social aveva quindi assicurato che in futuro la funzione sarebbe stata offerta a tutti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE