Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDSamsung guarda all'ambiente: userà imballaggi sostenibili

29.01.19 - 12:28
La plastica usata attualmente sarà sostituita da carta e materiali riciclati
Keystone
Samsung guarda all'ambiente: userà imballaggi sostenibili
La plastica usata attualmente sarà sostituita da carta e materiali riciclati

SEUL - Samsung punta alla sostenibilità ambientale. L'azienda coreana ha annunciato che a partire dalla prima metà del 2019 inizierà a sostituire con carta e materiali riciclati la plastica usata attualmente per l'imballaggio dei suoi prodotti, dagli smartphone agli elettrodomestici. La mossa mette la compagnia sulla scia di Apple, da tempo in prima linea nell'uso di materiali sostenibili, nel riciclo e anche nell'alimentazione delle proprie attività con energie pulite.

Per il rinnovamento dei processi di packaging dei prodotti, Samsung ha spiegato di aver costituito una task force aziendale che coinvolge i reparti di progettazione e sviluppo, acquisti, marketing e controllo della qualità.

Keystone

Nel dettaglio per telefoni, tablet e i prodotti indossabili Samsung sostituirà la plastica degli involucri con una nuova tipologia di stampi ecologici. La società modificherà anche il design dei caricabatterie dei telefoni, sostituendo l'esterno lucido con una finitura opaca ed eliminando le pellicole in plastica.

I sacchetti di plastica usati per proteggere la superficie di elettrodomestici quali TV, frigoriferi e condizionatori saranno rimpiazzati da sacchetti fatti di materiali riciclati e bioplastiche. Per quanto riguarda la carta, infine, saranno usati solo materiali in fibra certificati da enti ambientali internazionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 5 anni fa su tio
buona notizia! se aspettiamo i provvedimenti dalla politica possiamo solo sperare di lasciarci le penne in pochi anni, tutti.
NOTIZIE PIÙ LETTE