Cerca e trova immobili

STATI UNITINatale: 7 utenti su 10 acquistano regali contraffatti

17.12.18 - 14:24
Un consumatore su tre ha inavvertitamente acquistato un prodotto falso, il 68% di questi per Natale
Deposit Photos
Natale: 7 utenti su 10 acquistano regali contraffatti
Un consumatore su tre ha inavvertitamente acquistato un prodotto falso, il 68% di questi per Natale

NEW YORK - Sette utenti su 10 acquistano regali di Natale contraffatti, inconsapevolmente. Lo dice una indagine della società di consulenza americana MarkMonitor condotta su 2600 consumatori di Usa, Regno Unito, Germania, Francia e Italia.

Un consumatore su tre (il 30%) - spiega la ricerca - ha inavvertitamente acquistato un prodotto falso e il 68% di questi prodotti contraffatti sono stati comprati come regali di Natale.

Dall'indagine emerge come è sempre presente la paura delle frodi online. Il 45% dei consumatori infatti teme di acquistare prodotti falsi come regalo di Natale, il 46% è preoccupato di utilizzare la propria carta di credito online e il 53% non acquista tramite i social media.

Infine, i risultati della ricerca mostrano come, nonostante non tutti gli acquisti di Natale vengano fatti online, i consumatori spendono la maggior parte del loro denaro sui marketplace (il 37%), cioè spazi online dove avvengono scambi commerciali, e sui siti ufficiali dei marchi (il 17%). Mentre il 38% spende la maggior parte del proprio budget dei regali di Natale nei negozi fisici.

«I consumatori stanno diventando più accorti nel loro comportamento d'acquisto online ma non è ancora abbastanza. Sono tuttora vittime dei contraffattori, vengono ingannati e indotti a comprare prodotti falsi. È di fondamentale importanza che i marchi facciano tutto il possibile per proteggerli, non solo a Natale ma durante tutto l'anno», spiega Chrissie Jamieson, Vice Presidente Marketing di MarkMonitor.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 5 anni fa su tio
Titolo fuorviante!!!!! Manca la parola “inavvertitamente”. Senza la quale, di primo acchito, si può pensare che la maggior parte degli americani sono disonesti mentre in realtà sono vittime.
NOTIZIE PIÙ LETTE