Keystone
STATI UNITI / CINA
03.12.2018 - 07:200

«La Cina ridurrà e rimuoverà i dazi sulle auto statunitensi»

Lo scrive su Twitter il presidente americano Donald Trump, in seguito al summit di sabato tenutosi a Buenos Aires a margine del G20

WASHINGTON - La Cina «ha concordato di ridurre e rimuovere i dazi sulle auto provenienti in Cina dagli USA» che «attualmente sono al 40%». Lo scrive su Twitter il presidente americano Donald Trump, fornendo un ulteriore elemento legato verosimilmente al summit di sabato tenuto a Buenos Aires, a margine del G20, con il presidente cinese Xi Jinping, che ha sancito la tregua sui dazi di 90 giorni per definire un accordo a tutto tondo sul commercio.

Quello sulle auto è stato l'ultimo fronte commerciale emerso la scorsa settimana in vista del summit tra i due leader.

Il Rappresentante del Commercio americano Robert Lighthizer aveva criticato infatti la politica di Pechino sul taglio dei dazi all'import di auto al 15%, ma aggravati da un 25% quanto ai veicoli provenienti dagli Stati Uniti in risposta a una simile mossa di Washington mirata a colpire il "made in China".

Lighthizer, in una nota, aveva affermato di ritenere le tariffe cinesi sul settore «estremamente oltraggiose» promettendo l'esame di «tutti gli strumenti a disposizione» per pareggiare le differenti condizioni sulle importazioni di automobili tra i due Paesi.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-22 19:44:11 | 91.208.130.85