Keystone
STATI UNITI
23.11.2018 - 20:580

Black Friday: stimati acquisti per 59,6 miliardi di dollari

Boom di acquisti online, ma non nei negozi nel Regno Unito

NEW YORK - Gli acquisti online negli Stati Uniti per il Black Friday potrebbero raggiungere i 6,4 miliardi di dollari. È la stima di Abode.

Includendo lo shopping nei negozi reali, GlobalData Retail prevede che le vendite del Black Friday raggiungeranno i 59,6 miliardi di dollari.

Boom di acquisti online, ma non nei negozi nel Regno Unito - La partita del Black Friday ormai si gioca quasi tutta online. Perlomeno nel Regno Unito, dove i siti di e-commerce da ieri notte sono intasati da contatti di consumatori che si contendono i gadget più ambiti a colpi di click.

Più tranquille invece le High Street, le vie britanniche dello shopping, dove - rispetto agli anni precedenti - per la prima volta non hanno avuto luogo assalti ai negozi e code chilometriche per accaparrarsi i migliori affari, veri o presunti.

Secondo le stime, i consumatori del regno dovrebbero spendere oltre 1,5 miliardi di sterline (pari ad oltre 1,9 miliardi di franchi) nella sola giornata di oggi, di cui circa 150 milioni soltanto nel West End di Londra.

In cima alle vendite, figurano soprattutto i tecnologici, come testimonia la catena britannica Carphone Warehouse, che ha registrato 14 ordini al minuto sul suo sito, con Samsung Galaxy S9 e Apple iPhone XR fra i bestseller.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-03 10:44:05 | 91.208.130.85