Keystone
GERMANIA
19.11.2018 - 11:360
Aggiornamento : 12:38

Volkswagen: 50 miliardi in 5 anni per le auto elettriche

Il colosso vuole investire anche nei veicoli autonomi e nei servizi digitali legati alla guida

BERLINO - Un budget da 50 miliardi di dollari nell'arco dei prossimi 5 anni per guardare al futuro del comparto automotive, dalle auto elettriche a quelle a guida autonoma fino ai servizi digitali. È quanto ha messo sul piatto il colosso tedesco Volkswagen per cercare di lanciare la sfida ai rivali d'oltre oceano che stringono accordi con i big hi-tech della Silicon Valley.

Volkswagen è uno dei principali investitori dell'industria mondiale dell'auto e il suo annuncio evidenzia la sfida che i costruttori tradizionali devono affrontare con le tecnologie che avanzano. Già all'inizio dell'anno Volkswagen aveva annunciato la volontà di costruire 16 impianti per le e-car in tutto il mondo, principalmente convertendo quelli esistenti, e l'intenzione di acquistare batterie in grado di alimentare milioni di veicoli elettrici. In base al nuovo piano, tre impianti tedeschi verranno convertiti: quello di Emden dove viene prodotta la Passat, di Hannover dove si fanno i van, e Zwickau, 'casa' del Phaeton.

Ma Vw intende anche costruire e-car negli Usa, sebbene non abbia ancora deciso dove, anche se la scelta definitiva dovrebbe arrivare nel 2019.

Commenti
 
Trasp 1 anno fa su tio
Grazie Elon!
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-27 23:36:34 | 91.208.130.89