Cerca e trova immobili

ITALIAMcDonald's, guai con il Fisco

14.11.18 - 11:04
Si indaga sui flussi finanziari tra Italia e Stati Uniti dell'azienda per verificare la congruità dei versamenti dovuti
Keystone
McDonald's, guai con il Fisco
Si indaga sui flussi finanziari tra Italia e Stati Uniti dell'azienda per verificare la congruità dei versamenti dovuti

MILANO - McDonald's entra nel mirino della Guardia di finanza e della Procura di Milano che indagano sui flussi finanziari tra Italia e Stati Uniti per verificare la congruità dei versamenti dovuti al Fisco. Lo riporta, oggi, la Repubblica mentre la società risponde che viene versato «tutto il dovuto».

Dopo Apple, Amazon, Google e Facebook è quindi la volta della multinazionale del fast-food. Secondo i primi accertamenti «il denaro non finisce alla McDonald's corporation Inc, società capogruppo della multinazionale, ma a una sua controllata costituita in Delaware. In questo modo sulle tasse relative sui diritti d'autore è stata applicata un'aliquota particolarmente favorevole, pari all'8%, rispetto a quella prevista dalla Convenzione firmata tra Italia e Stati Uniti che prevede il pagamento pieno dell'Imposta sul reddito delle società (Ires) con un'aliquota del 24%».

L'indagine viene svolta dal Nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Milano e dall'Agenzia delle entrate, ed è coordinata dal pubblico ministero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE