Cerca e trova immobili

STATI UNITISempre meno utenti usano Twitter e Snapchat

26.10.18 - 08:16
Nonostante i profili in calo, il social media cinguettante vola in borsa guadagnando il 18%
Keystone
Sempre meno cliccati.
Sempre meno cliccati.
Sempre meno utenti usano Twitter e Snapchat
Nonostante i profili in calo, il social media cinguettante vola in borsa guadagnando il 18%

NEW YORK - Twitter e Snapchat perdono utenti e avvertono: il trend potrebbe continuare. Nonostante questo i loro conti migliorano, anche se la traiettoria in Borsa dei due social si muovo in direzioni opposte. Twitter perde utenti ma vola a Wall Street arrivando a guadagnare il 18% con ricavi e utile sopra le attese. Snapchat presenta conti in miglioramento ma crolla dopo l'annuncio dei conti, perdendo nelle contrattazioni after hours l'8,87%.

A pesare per l'app dei messaggini che spariscono è il timore di una 'fuga' verso Instagram, la rivale che fa capo a Facebook. Snapchat ha chiuso il terzo trimestre con 186 milioni di utenti, due milioni in meno rispetto ai tre mesi precedenti. Per l'app dei messaggini che spariscono si tratta del secondo calo trimestrale consecutivo e forse non l'ultimo. ''Il nostro outlook del quarto trimestre si basa sull'idea che gli utenti attivi giornalieri caleranno'' afferma il responsabile finanziario di Snap, Tim Sloane.

L'avvertimento preoccupa gli analisti perchè alimenta i timori di una fuga da Snapchat a Instagram, l'app di Facebook. Nonostante il calo degli utenti, Snap archivia un terzo trimestre sopra le attese: i ricavi si sono saliti del 43% a 297,7 milioni di dollari, mentre le perdite si sono ridotte del 27% a 325,1 milioni, meglio delle attese degli analisti.

Twitter ha invece chiuso il terzo trimestre con ricavi in crescita del 29% a 758,1 milioni di dollari, in quello che è l'aumento maggiore dal 2016. L'utile netto è schizzato a 789,2 milioni di dollari, grazie a 683 milioni di dollari di benefici, rispetto a un rosso di 21,1 milioni nello stesso periodo dell'anno scorso. Il numero di utenti attivi mensili si è attestato a 326 milioni, in calo di 9 milioni rispetto al secondo trimestre. La flessione è il risultato della 'pulizia' degli account dubbi sulla piattaforma e delle più stringenti norme sulla privacy europee.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE