Cerca e trova immobili

GIAPPONEToyota, una divisione per le auto ecologiche

14.10.18 - 12:38
Lo scopo è di incrementare gli investimenti e coordinare lo sviluppo della produzione e il progresso della tecnologia delle auto a zero emissioni
Keystone / EPA
Toyota, una divisione per le auto ecologiche
Lo scopo è di incrementare gli investimenti e coordinare lo sviluppo della produzione e il progresso della tecnologia delle auto a zero emissioni

TOKYO - Toyota ha fondato una nuova divisione per incrementare gli investimenti e coordinare lo sviluppo della produzione e il progresso della tecnologia delle auto a zero emissioni.

Lo rende noto l'agenzia Kyodo, che cita fonti vicino al dossier, spiegando che allo stabilimento Toyota Zev si sono aggiunti 200 ingegneri con il compito di coordinare l'approvvigionamento dei materiali necessari alla produzione di massa dei nuovi veicoli elettrici e le vetture con motore a idrogeno.

La prima casa auto nipponica intende aumentare la manifattura di auto a basso impatto ambientale per accrescere la propria presenza sul mercato cinese e nei paesi europei, dove le direttive anti inquinamento si fanno più stringenti.

La divisione Toyota EV, specializzata in auto elettriche - spiega la Kyodo - era stata introdotta nel dicembre 2016, voluta direttamente dal presidente di Toyota, Akio Toyoda. Il dipartimento di ricerca avanzata e sviluppo è adesso diventato parte integrante del gruppo, ed è guidato dal vice presidente esecutivo Shigeki Terashi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE