Cerca e trova immobili

FRANCIAUno straniero alla guida di Air France: i sindacati protestano

16.08.18 - 14:17
Oggi il consiglio di amministrazione dovrebbe nominare CEO il canadese Benhamin Smith
Keystone
Uno straniero alla guida di Air France: i sindacati protestano
Oggi il consiglio di amministrazione dovrebbe nominare CEO il canadese Benhamin Smith

PARIGI - L'ipotesi di nominare il canadese Benhamin Smith alla presidenza della direzione di Air France - che secondo il quotidiano Le Monde dovrebbe essere adottata in una seduta straordinaria del consiglio di amministrazione oggi pomeriggio a Parigi - suscita già la protesta dei sindacati, nove dei quali definiscono «inconcepibile» nominare «un dirigente straniero» alla guida della compagnia.

I sindacati, che hanno decretato 15 giorni di sciopero da febbraio per chiedere aumenti salariali, fanno sapere di ritenere "inconcepibile che la compagnia Air France, francese dal 1933, cada nelle mani di un dirigente straniero la cui candidatura sarebbe portata avanti da un gruppo industriale concorrente. L'allusione è all'americana Delta Airlines, che detiene l'8,8% del capitale di Air France-KLM. Lo stato francese è azionista per il 14,3%.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fonta 5 anni fa su tio
Gli stessi sindacati francesi si sono interessati alla nomina del nuovo CEO di Credit Suisse? Non penso proprio. Da buoni europeisti anche loro ( come d'altronde i nostri sindacalisti nostrani utilizzano il solito sistema dei due pesi e delle due misure!!!

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a fonta
Saranno pure europeisti ma fino ad ora il Canada non fa parte della EU... :-)))))

Equalizer 5 anni fa su tio
Ma come, ma che fine ha fatto la grande globalizzazione, tutti belli senza frontiere, grandi scambi internazionali, etc etc?
NOTIZIE PIÙ LETTE