Cerca e trova immobili

STATI UNITIMusk rilancia l'uscita dalla borsa di Tesla e apre ai sauditi

13.08.18 - 17:29
A finanziare l'uscita da Wall Street, che aveva fatto tremare la borsa, dovrebbe intervenire il fondo sovrano saudita
Keystone
Musk rilancia l'uscita dalla borsa di Tesla e apre ai sauditi
A finanziare l'uscita da Wall Street, che aveva fatto tremare la borsa, dovrebbe intervenire il fondo sovrano saudita

WASHINGTON D.C. - Elon Musk rilancia il piano per portare Tesla fuori della Borsa, dopo le polemiche della scorsa settimana per un suo controverso tweet sull'operazione, oggetto ora di denunce e accertamenti da parte della Sec, l'ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori. Il visionario imprenditore Usa ha confermato sul blog Tesla che il fondo sovrano saudita resta la fonte principale per il delisting del titolo, precisando pero' che l'accordo non e' ancora stato fatto.

Dopo vari contatti negli ultimi due anni, Musk ha riferito di aver lasciato un incontro il 31 luglio senza alcun dubbio che l'intesa sarà siglata, spiegando così il suo tweet del 7 agosto, dopo aver informato il cda 5 giorni prima.

In base alla proposta, solo gli investitori che non vogliono restare in una Tesla privata saranno pagati. I fondi arriveranno dai titoli e non da debito. Il patron di Testa si aspetta che un terzo degli azionisti accetterà un'offerta di 420 dollari per azione, per un' operazione che costerebbe così circa 23,6 miliardi di dollari.

Positiva la reazione della Borsa, con un +2% del titolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE