Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Ottimi numeri sul Pil»

27.07.18 - 16:14
Il presidente Trump ha commentato positivamente l'aumento (+4,1%) fatto segnare nel secondo trimestre. Il migliore dal terzo trimestre del 2014
keystone
«Ottimi numeri sul Pil»
Il presidente Trump ha commentato positivamente l'aumento (+4,1%) fatto segnare nel secondo trimestre. Il migliore dal terzo trimestre del 2014

WASHINGTON - «Ottimi numeri sul Pil». Lo twitta il presidente americano Donald Trump, commentando il dato sul prodotto interno lordo del secondo trimestre, salito del 4,1%, l'aumento maggiore dal terzo trimestre del 2014. Il +4,1% si confronta con il +2,8% del secondo trimestre del 2017.

«La crescita del secondo trimestre è sostenibile, molto sostenibile: i numeri del terzo trimestre saranno eccezionali. Il dato sul pil mostra un calo del deficit commerciale», afferma Trump, respingendo indirettamente le critiche degli analisti, che ritengono non sostenibili gli attuali tassi di crescita.

«Nel secondo trimestre gli USA sono cresciuti del 4,1% e con gli accordi commerciali che stiamo facendo la crescita economica sarà ancora maggiore», ha sostenuto il presidente parlando alla Casa Bianca. «Stiamo crescendo a un ritmo fantastico».

A suo avviso la crescita americana nel 2018 potrebbe essere sopra il 3%, ben al di sopra del 3%. «Le richieste di sussidi alla disoccupazione sono vicine ai minimi degli ultimi 50 anni», aggiunge Trump, precisando che con la riforma delle tasse sono rientrati negli Stati Uniti 300 miliardi di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE