Cerca e trova immobili

GERMANIADaimler si divide e diventerà una holding

26.07.18 - 16:38
In futuro la struttura avrà tre entità separate legalmente: Mercedes-Benz AG, Daimler Truck e Daimler Mobility, tutte sotto lo stesso tetto Daimler AG
Keystone / AP
Daimler si divide e diventerà una holding
In futuro la struttura avrà tre entità separate legalmente: Mercedes-Benz AG, Daimler Truck e Daimler Mobility, tutte sotto lo stesso tetto Daimler AG

BERLINO - Il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza di Daimler hanno approvato una nuova struttura societaria del gruppo: «In futuro la struttura avrà tre entità separate legalmente: Mercedes-Benz AG, Daimler Truck e Daimler Mobility, tutte sotto lo stesso tetto Daimler AG».

Lo si legge nel comunicato pubblicato oggi da Daimler. La nuova struttura renderà il gruppo più agile e potenzierà la libertà decisionale delle diverse componenti. L'ultima parola l'avranno però gli azionisti, alla prossima riunione generale del maggio venturo.

Sempre oggi, la casa automobilistica ha reso noto di aver peggiorato i suoi risultati nel secondo trimestre dell'anno. Si tratta di un utile lordo, prima di tasse e interessi, di 2,64 miliardi di euro, un 30% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Rispetto alle previsioni il fatturato non è cresciuto quanto si attendeva. Mentre gli analisti prospettavano un ricavo di oltre 42 miliardi, il fatturato è arrivato a 40,7 miliardi, continua HB.

Debole soprattutto il settore Mercedes-Benz, che conta oltre la metà del fatturato, mentre il comparto del trasporto pesante è stagnante. «L'industria dell'auto e quindi anche noi ha di fronte una miriade di sfide da gestire, perciò è importante che noi ci atteniamo con coerenza alle nostre strategie» ha detto il Ceo di Daimler, Dieter Zetsche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE