Cerca e trova immobili

EUROPAE ora il Kit Kat rischia di scomparire

25.07.18 - 16:00
La forma "a quattro dita" non sarebbe sufficientemente originale da giustificare il riconoscimento del marchio europeo
Keystone
E ora il Kit Kat rischia di scomparire
La forma "a quattro dita" non sarebbe sufficientemente originale da giustificare il riconoscimento del marchio europeo

BRUXELLES - L'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale (Euipo) dovrà riesaminare se la forma tridimensionale della tavoletta di cioccolato Kit Kat possa essere mantenuta come marchio dell'Unione europea: lo ha confermato oggi la Corte di Giustizia Ue, respingendo le impugnazioni presentate da Nestlé, Euipo e Mondelez (ex Cadbury) che avevano chiesto l'annullamento della decisione del Tribunale che andava nello stesso senso.

Il marchio tridimensionale che corrisponde al prodotto "Kit Kat 4 fingers" è stato registrato da Nestlé nel 2002 e accettato dall'Euipo nel 2006. Nel 2007, la Mondelez ha chiesto all'Euipo l'annullamento della registrazione, ma nel 2012 l'Euipo aveva respinto la domanda, ritenendo che il marchio della multinazionale elvetica avesse acquisito un carattere distintivo a motivo dell'uso che ne era stato fatto nell'Unione. Il Tribunale aveva nel 2016 annullato la decisione dell'Euipo e oggi la Corte conferma che l'Euipo dovrà riesaminare il marchio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 5 anni fa su tio
Si può sempre ripiegare su una bella fetta di pane e Nutella, dove l'unica cosa sana è il pane.

siska 5 anni fa su tio
...meglio togliere le merendine datate e ri-promuovere le bevande al cioccolato nate negli anni '70 ma soprattutto quelle che piacevano tantissimo alle nostre latitudini cioè, ul Baanaaagooo (Banago) , ul Neschqüüüick (Nesquick) ul Schüüüüschaaaard Eschpressss (Süschard Express). Buon cioccolato da bere con il latte.

neuropoli 5 anni fa su tio
c'è sempre il Kägi fret che si assomigliano.

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
vero, ma siccome si sa che la cioccolata stringe l'UE ha deciso di cambiare anche questo nome in Kägi adasi

Zico 5 anni fa su tio
W l'UE l'unione che tutti problemi risolve. questo mi sembra un problema che necessiterà di almeno 4 anni di lavoro da parte di una commissione composta da cento persone e dal costo di qualche milione di franchi.naturalmente il coto commissione sarà a carico della ditta svizzera.. ce stranamente perderà la causa. Dopo la curatura delle banane questo sarà il . problema che l'UE risolverà.

Tato50 5 anni fa su tio
E io che pensavo fossero barrette per cani e gatti ;-)) A parte gli scherzi, dopo la curvatura delle banane, questa è l'UE ;-((

GI 5 anni fa su tio
fornitura gratuita di Kit Kat e tutto si appiana....
NOTIZIE PIÙ LETTE