Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAJuncker: «L'euro non divide l'Europa, ma la protegge»

05.06.18 - 10:51
Il presidente della commissione Ue ha inoltre puntualizzato: «L'architettura monetaria ed economica dell'Ue è più robusta che mai ma c'è lavoro da fare»
Keystone
Juncker: «L'euro non divide l'Europa, ma la protegge»
Il presidente della commissione Ue ha inoltre puntualizzato: «L'architettura monetaria ed economica dell'Ue è più robusta che mai ma c'è lavoro da fare»

BRUXELLES - «Il futuro dell'Ue è il futuro dell'euro e il futuro dell'euro è quello della Ue. Dobbiamo essere orgogliosi del fatto che abbiamo creato la moneta unica. Non divide l'Europa, ma la protegge»: lo ha detto il presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker parlando al Brussels economic forum.

Juncker ha sottolineato che «l'architettura dell'Unione economica e monetaria è più robusta che mai, ma c'è ancora lavoro da fare» e «completarla è più importante che mai».

Secondo il presidente «la nostra sfida più grande è far sì che la crescita benefici l'intera nostra società». Perché «non dobbiamo perdere mai di vista a cosa serve l'Unione economica e monetaria: a dare prosperità a tutta la Ue».

Juncker ha poi citato i progressi nella riduzione di crediti deteriorati (Npl), e quelli sulla riduzione dei rischi, recentemente approvati dall'Ecofin. «Bisogna fare altro, incluso lo schema comune di assicurazione dei depositi. Non sarà fatto in una notte, ci sono delle condizioni da rispettare", ma «il lavoro non è finito e non possiamo permetterci di essere compiacenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mesana 5 anni fa su tio
Bunker..... cüntan pü sü.....

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Su una cosa Junker ha ragione... l'euro è una ottima moneta... meglio del dollaro e più facile da spostare che il dollaro... basta guardare i limiti che dei processori di pagamento e si nota subito... :-)))

MIM 5 anni fa su tio
La protegge? Esattamente come nel medioevo con il sistema feudale. Gli atteggiamenti e i riconoscimenti sono i medesimi.

volabas 5 anni fa su tio
da questa foto, sembra abbia bevuto meno del solito

MAGRAU 5 anni fa su tio
Risposta a volabas
No é che ora ha dei consiglieri che lo aiutano e scartano le inquadrature " farlocche " Haaaaaaaaaaaaa. Mi domando se domani, futuro prossimo e non tanto lontano, non c'é più l'euro scaz che lavoro farà. ........... IL COMICO AL GILEZ :) :) :)

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a volabas
ma da quello che dice no!
NOTIZIE PIÙ LETTE