Cerca e trova immobili

ARABIA SAUDITAPetrolio: «Nessuna raccomandazione dall'OPEC»

20.04.18 - 11:56
Niente tagli almeno fino al termine del 2018, secondo quanto riferito dall'agenzia Bloomberg al termine del meeting di Jeddah
keystone
Petrolio: «Nessuna raccomandazione dall'OPEC»
Niente tagli almeno fino al termine del 2018, secondo quanto riferito dall'agenzia Bloomberg al termine del meeting di Jeddah

JEDDAH - L'Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio (Opec) sarebbe orientato a non fornire alcuna nuova raccomandazione sulla produzione di petrolio e a non cambiare gli obiettivi: nessun taglio alla produzione in vista, dunque, almeno fino alla fine del 2018 nonostante il balzo del greggio ai massimi di tre anni intorno ai 70 dollari (65 franchi al acmbio attuale) al barile.

È quanto scrive l'agenzia Bloomberg citando persone a conoscenza del dossier al termine del meeting a Jeddah, in Arabia saudita, fra i membri del cartello e la Russia. Non cambia nemmeno la media a cinque anni come misura delle scorte, e l'Algeria avrebbe proposto di ospitare un nuovo meeting a settembre.

Secondo il ministro saudita Khalid Al-Falih, i tagli dovrebbero continuare per riportare gli investimenti e nel petrolio e la produzione di gas a livelli sufficienti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE