Cerca e trova immobili

STATI UNITICresce il mercato dell'hi-tech indossabile: Apple Watch in testa

05.03.18 - 12:28
«I gusti dei consumatori sono diventati più sofisticati nel corso degli ultimi trimestri», valutano gli analisti
Keystone
Cresce il mercato dell'hi-tech indossabile: Apple Watch in testa
«I gusti dei consumatori sono diventati più sofisticati nel corso degli ultimi trimestri», valutano gli analisti

CUPERTINO - Il mercato dei dispositivi tecnologici indossabili, come gli smartwatch e i bracciali che monitorano l'attività fisica, continua a crescere. Secondo gli analisti della società mondiale di ricerche di mercato Idc, nell'ultimo trimestre dell'anno scorso il settore ha registrato vendite per 37,9 milioni di unità, con un incremento del 7,7% su base annua. Nell'intero 2017 si sono venduti 115,4 milioni di dispositivi, il 10,3% in più rispetto all'anno precedente.

Il 2017 ha incoronato Apple come regina dell'hi-tech indossabile. Nel corso dell'anno la Mela ha venduto 17,7 milioni di Apple Watch (+56%), di cui 8 milioni solo nel quarto trimestre. La restante parte del podio vede appaiati Xiaomi, a quota 15,7 milioni di device nell'anno, e Fitbit, con 15,4 milioni.

«L'interesse per gli smartwatch continua ad aumentare, ed Apple è ben piazzata per catturare questa domanda», dicono gli analisti. «I gusti dei consumatori sono diventati più sofisticati nel corso degli ultimi trimestri; Apple ha colto al volo la domanda di connettività cellulare e di contenuti multimediali in streaming».
 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE