Cerca e trova immobili

GERMANIAZalando: sale il fatturato ma scende l'utile netto

01.03.18 - 14:18
A incidere costi di logistica, fiduciosa la direzione: «Puntiamo a una crescita del 20-25%»
Keystone
Zalando: sale il fatturato ma scende l'utile netto
A incidere costi di logistica, fiduciosa la direzione: «Puntiamo a una crescita del 20-25%»

BERLINO - Nel 2017 il fatturato di Zalando è cresciuto del 23,4% a 4,489 miliardi di euro, e l'azienda ha registrato un utile Ebit rettificato di 215,1 milioni, corrispondente a un margine del 4,8%. L'utile netto è stato di 101,6 milioni (dai 120,5 del 2016).

La riduzione dei costi di marketing, spiega il colosso dell'e-commerce, «non ha controbilanciato completamente i costi più consistenti in termini di infrastruttura logistica poiché gli investimenti in capacity e customer experience sono comunque necessari».

Nel 2018, ha spiegato il co-Ceo Rubin Ritter «puntiamo a una crescita del 20-25% per il quarto anno consecutivo». L'azienda amplierà l'assortimento con nuovi brand (come Swarovski o Massimo Dutti) e lancerà la categoria "beauty" entro la fine di marzo.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE