Nintendo
+5
GIAPPONE
18.01.2018 - 14:210
Aggiornamento : 30.08.2018 - 09:06

E Nintendo si inventa il Lego hi-tech (ma di cartone)

Si chiama Labo ed è pensato per fare incontrare i genitori (nerd e meno nerd) e i loro figli, sul web molto l'entusiasmo ma non mancano le critiche

GIAPPONE - Un pianoforte giocattolo di cartone (che suona), una canna da pesca, il manubrio di una motocicletta (che sgasa), una casa e... una tuta da robot. Queste e tante altre cose si possono costruire con la nuova trovata di Nintendo che, dopo la fortunata console Switch, sembra essere in un periodo particolarmente inventivo. 

Il nome Labo, richiama un po' i mattoncini Lego, ma per certi versi c'è anche un po' di Ikea. Tutto parte da una tavola di cartone che deve essere assemblata e integrata con la Nintendo Switch per creare dei (video)giocattoli particolarissimi.

Il prodotto è (evidentemente) pensato per i più piccoli, ma non solo. L'idea è quella di portare genitori e figli/e a collaborare per la costruizione e per il gioco. Essendo di cartone, poi, le possibilità di presonalizzazione con pennarelli e adesivi sono praticamente infinite.

Ma la rete come l'ha presa? In molti hanno applaudito sia l'inventiva sia la possibilità d'incontro intergenerazionale ma diversi invece non hanno lesinato le critiche soprattutto per quanto riguarda la parte "cartacea" dell'esperienza. «Ah, adesso Nintendo ci vende pure il cartone?», ha twittato sarcasticamente qualcuno.

Nintendo Labo arriverà nei negozi in diversi set a partire da aprile.

Nintendo
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Filippo Guscetti 2 anni fa su fb
Sara Brancato
Sara Brancato 2 anni fa su fb
L’hai già ordinato? ?
Filippo Guscetti 2 anni fa su fb
Sara Brancato no, per i più piccoli... Emily ??
Sara Brancato 2 anni fa su fb
Filippo Guscetti appunto... per lei ?

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-27 06:58:56 | 91.208.130.86