Cerca e trova immobili

EMIRATI ARABI UNITITagli alla produzione di petrolio, l'Arabia Saudita è pronta al dialogo

28.11.17 - 10:54
«Nei prossimi due giorni ascolteremo le valutazioni della commissione che abbiamo creato e analizzeremo la situazione» ha spiegato il ministro Khalid Al-Falih
Keystone / AP
Tagli alla produzione di petrolio, l'Arabia Saudita è pronta al dialogo
«Nei prossimi due giorni ascolteremo le valutazioni della commissione che abbiamo creato e analizzeremo la situazione» ha spiegato il ministro Khalid Al-Falih

DUBAI - L'Arabia Saudita è pronta al dialogo per estendere i tagli alla produzione del petrolio previsti dall'Opec. Lo ha annunciato il ministro dell'Energia, dell'Industria e delle Risorse minerali dell'Arabia Saudita, Khalid Al-Falih, incontrando i giornalisti a margine dell'annuale Gulf Petrochemicals and Chemicals Association forum in corso a Dubai.

«Dobbiamo andare avanti insieme con la ricerca e gli studi e discuteremo della questione questa settimana a Vienna», ha detto il ministro saudita.

«Nei prossimi due giorni ascolteremo le valutazioni della commissione che abbiamo creato e analizzeremo la situazione. Ascolteremo l'opinione di chiunque per raggiungere un consenso che possa portare a un mercato equilibrato», ha spiegato Al-Falih.

Il 30 novembre i 14 membri dell'Opec si riuniranno nella capitale austriaca per il 173esimo meeting ordinario e per il terzo incontro dei ministri dei Paesi Opec e non Opec. Al centro dei colloqui ci sarà appunto l'estensione del taglio della produzione di petrolio.

L'Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio e un gruppo di produttori non-Opec guidato dalla Russia hanno concordato di ridurre la produzione di greggio dall'inizio di quest'anno nel tentativo di porre fine a un eccesso di offerta globale e sostenere i prezzi. L'accordo scadrà a marzo 2018.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE